pleas wait page loading ...

Studio Medico
dott. Danilo Giovanni Palmieri

Acido Ialuronico

L’acido Ialuronico è una sostanza atossica ed anallergica che si ritrova in forma chimica identica in tutte le specie animali.

Nell’uomo rappresenta un componente importante del tessuto connettivo ed è presente nella pelle, nella cartilagine nei tendini ed in altre strutture anatomiche. Le sue qualità idrofiliche (capacità di richiamare acqua) lo rendono un elemento di essenziale importanza per l’idratazione della pelle e la sua struttura chimica biocompatibile e biodegradabile al 100% lo rendono una sostanza sicura in grado di allontanare il rischio di complicazioni, rigetto ed allergia. Una volta inoculato nei tessuti ha la capacità di integrarsi perfettamente permettendo di riempirli e dargli volume in maniera decisamente naturale. Esistono diversi tipi di acido ialuronico con diversi gradi di densità in maniera tale da permettere un risultato naturale indipendentemente dal fatto che possa essere iniettato per correggere delle rughe sul volto o per dare volume a zigomi e labbra.

Indicazioni

L’acido Ialuronico può essere utilizzato efficacemente per contrastare i risultati dell’invecchiamento cutaneo e quindi per riempire le rughe di varia e diversa profondità sul volto oppure per dare volume a zone specifiche del volto come labbra o zigomi.
In particolare risulta estremamente efficace per il trattamento di:
• Solchi nasogenieni (rughe presenti tra la base delle narici e gli angoli della bocca)
• Rughe della marionetta (rughe presenti dagli angoli della bocca fino ai lati del mento)
• Codice a barre (rughe verticali sulle labbra)
• Zampe di gallina (rughe presenti nella regione del contorno occhi) • Cicatrici depresse
Inoltre è il gold standard per la volumizzazione di: • Labbra
• Zigomi

Come avviene una seduta

L’impianto di filler ha una durata di circa 20 – 30 minuti.
La tecnica iniettiva varia in base alla zona da trattare ed ai volumi da ripristinare così come la scelta di utilizzare aghi (comunque estremamente piccoli ed indolori) o cannule. In genere il trattamento è indolore ma all’occorrenza può essere utilizzata una crema anestetica.

Durata e risultati

I risultati sono immediatamente visibili. La durata del filler varia in base al tipo di prodotto utilizzato e spazia dai 6 ai 24 mesi.
Ovviamente i risultati dipendono molto dalle condizioni iniziali del paziente e dalla quantità di acido ialuronico utilizzato. In pazienti che presentano le giuste indicazioni, l’utilizzo di acido ialuronico per la volumizzazione del volto può regalare grandi soddisfazioni, appianando rughe, ridefinendo i volumi del viso in modo naturale e armonico evitando di ricorrere al bisturi.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L’acido Ialuronico è un prodotto biocompatibile e biodegradabile al 100% tuttavia ne viene sconsigliato l’utilizzo nei seguenti casi:
• Soggetti ipersensibili ad uno dei componenti presenti nei preparati (Es. Lidocaina)
• Patologie autoimmuni
• Gravidanza ed allattamento
• Dermatiti virali e batteriche
• Patologie psichiatriche.
Nel caso in cui si formino delle ecchimosi dopo il trattamento si sconsiglia l’esposizione al sole o a lampade solari fino alla risoluzione delle stesse.

In sintesi

  • Età: Dai 18 anni in su

  • Durata Trattamento: 20-25 minuti

  • Ciclo consigliato: Dai 6 ai 18 mesi in base al tipo di prodotto utilizzato

  • Indicato per: Anti-Age Viso (attenuare, eliminare rughe). Volumizzazione labbra e zigomi.

  • Precauzioni: La ripresa di tutte le normali attività è immediata, è possibile truccarsi a partire da 6 ore dopo la procedura.

Motivi per sceglierci

I nostri punti di forza

Affidabilità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è un medico giovane e molto apprezzato, sempre attento e disponibile a tutti i suoi pazienti

Professionalità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è giovane medico che opera nel mondo della chirurgia estrema professionalità condividendo procedure e tecniche con i pazienti e utilizzando strutture sicure e a norma.

Apparecchiature all'avanguardia

Presso lo studio medico dott. Danilo Giovanni Palmieri potrai trovare le migliori e moderne apparecchiature presenti sul mercato che ti consentiranno di ottenere i risultati sperati nelle migliori condizioni di sicurezza.

Risultati e sicurezza

La salvaguardia e la tutela devono essere priorità assolute di chi esercita la medicina e la chirurgia: per questo, il dott. Danilo Giovanni Palmieri pratica quotidianamente una scrupolosa e approfondita analisi di ogni singolo aspetto delle attività ambulatoriali attraverso una continua preparazione.

La Massima disponibilità

Il dott. Danilo GIovanni Palmieri offre sempre la sua massima disponibiltà di orari per risolvere qualsiasi problema.

Altri elementi di successo

Tempi di attesa brevi
Rispetto degli orari concordati per le prestazioni
Ambiente unico, confortevole, pulito e molto riservato
Refertazione e programmi di trattamento immediati
Garantito rispetto della privacy
Gestione efficiente