pleas wait page loading ...

Studio Medico
dott. Danilo Giovanni Palmieri

L’adiposità localizzata nelle donne e negli uomini

La distribuzione del grasso corporeo può essere distinta in ginoide e androide. La distribuzione ginoide è evidente nella porzione inferiore del corpo delle donne: esse accumulano il grasso nei quadranti addominali inferiori, nella parte superiore di cosce e fianchi e, a livello delle anche, su glutei e ginocchia. La distribuzione androide, tipica degli uomini, si manifesta su tutto l’addome, fianchi e nuca. Altre sedi di accumulo adiposo, possono trovarsi a livello del viso, nella parte esterna dello zigomo, lateralmente al solco nasolabiale e sulle guance; del collo, specie nella zona sotto mentoniera; degli arti superiori, soprattutto per le donne, e delle mammelle per gli uomini (definita pseudo-ginecomastia quando l’accumulo adiposo è nella regione mammaria o ginecomastia vera se costituito da tessuto mammario in eccesso).

Zona 1 e Zona 2 - Cosce esterne ed Interne

Il metodo di liposuzione cosce targato Lipolaser System, rappresenta una strada verso il successo nella battaglia contro il grasso localizzato in questa zona, perché, grazie alle esclusive caratteristiche del suo procedimento, non solo può raggiungere l'eliminazione del grasso in eccesso, ma garantisce un’ottima retrazione del tessuto cutaneo, eliminando i ristagni liquidi, che determinano la formazione della cellulite.

Zona 3 - Fianchi

L’accumulo di grasso sui fianchi, è un inestetismo che colpisce sia uomini che donne interessa e non solo in sovrappeso, ma anche un’altissima percentuale di soggetti “magri”. La liposuzione ai fianchi rappresenta una soluzione reale e immediata ad un inestetismo difficile da eliminare avvalendosi esclusivamente di attività fisica e dieta. La liposuzione ai fianchi, elimina gli adipociti localizzati, impedendo loro di riformarsi nella stessa sede, restituendo armonia alla figura.

Zona 4 - Pancia

Il grasso localizzato nella regione addominale, è un inestetismo molto diffuso e colpisce sia gli uomini che le donne, dovuto ad uno stile di vita sedentario e ad una scorretta educazione alimentare. Eliminare il grasso dalla regione addominale non è cosa semplice, considerando l’altissima percentuale di persone che soffre di questo tipo di problema. La Liposuzione del grasso abbinata ad una dieta equilibrata e ad un lavoro mirato sulla propria muscolatura, può però portare ad ottenere risultati reali e soddisfacenti.

Zona 5 - Glutei

Il grasso localizzato sui glutei, è un inestetismo che, come noto, colpisce la maggior parte delle donne. La liposuzione ai glutei con il metodo Lipolaser System, oltre ad eliminare il grasso in eccesso in modo soft, grazie all’azione del laser, è in grado di attivare la retrazione cutánea e combattere la stagnazione di liquidi, migliorando o addirittura eliminando la cellulite localizzata.

Zona 6 - Braccia

La liposuzione delle braccia è un intervento richiesto soprattutto dalle donne, che, dai trent’anni in su, sono particolarmente esposte all’accumulo adiposo localizzato in questa zona. La liposuzione delle braccia è un intervento dai risultati molto soddisfacenti soprattutto nelle pazienti dotate di una certa elasticità della pelle, caratteristica che garantisce una risposta migliore alla retrazione cutanea.

Zona 7 - Doppio mento

La liposuzione del doppio mento con il metodo Lipolaser System, rappresenta una soluzione efficace, poco invasiva e indolore per la rimuovere l’accumulo di grasso localizzato nella zona del mento. La liposuzione del doppio mento, è un rimedio davvero efficace per eliminare il grasso localizzato, con risultati concreti e visibili.

Zona 8 - Schiena

La richiesta di trattamento per la regione soprascapolare, è più frequente nelle donne dopo i 50 anni. L’accumulo di grasso localizzato si trova tra il pilastro ascellare posteriore e la linea media del dorso, zona in cui la cute è anelastica e l’accumulo di grasso molto compatto. La fibra laser aiuta a scollare molto bene il piano (i punti di accesso sono il pilastro ascellare posteriore e la parte inferiore delle adiposità); il grasso da aspirare non è molto; è importante fare un’ottima anestesia tumescente per un primo scollamento del tessuto sottocutaneo.

Zona 9 - Ginocchia

L’accumulo di grasso a livello delle ginocchia, è un inestetismo che colpisce in modo particolare i soggetti di sesso femminile. Il grasso in questa zona è, per natura, piuttosto difficile da eliminare. Il metodo di liposuzione Lipolaser System, consente un approccio soft e di breve durata e, grazie alla particolare procedura, i risultati sono apprezzabili in tempi piuttosto rapidi.

Zona 10 - Caviglie e polpacci

La percentuale di donne che soffre di caviglie gonfie è piuttosto alta e, spesso, questi soggetti presentano polpacci poco longilinei. Il grasso localizzato in questa zona, è davvero difficile da eliminare per mezzo di diete e attività fisica, e la liposuzione a caviglie e polpacci potrebbe essere la miglior alternativa. Eliminare questo tipo di grasso risulta davvero difficile se non impossibile con metodi alternativi alla liposuzione. La liposuzione a caviglie e polpacci è una soluzione rapida, indolore e di successo, a patto che ci si rivolga a personale qualificato e si scelga un metodo valido.

Zona 11 - Ginecomastia

La ginecomastia è una patologia che determina lo sviluppo anomalo della ghiandola mammaria nei soggetti di sesso maschile. Lo sviluppo anomalo del seno nell’uomo, può, inoltre, coinvolgere una o entrambe le mammelle. L’intervento di liposuzione al seno maschile è la soluzione ideale per i soggetti adulti che soffrono di pseudo ginecomastia, patologia determinata dall’accumulo adiposo in eccesso, localizzato a livello dei pettorali.

Se desideri saperne di più

Prenota un incontro attraverso il nostro servizio Whatsapp al numero 351 9518321 oppure attraverso la nostra pagina di contatti . Saremo lieti di offrirti ogni spiegazione e rispondere ad ogni tua domanda.

La Tecnica LipolaserSystem

LipolaserSystem

Leggi Tutto
La Tecnica LipolaserSystem

Lipolaser - Le Zone

Leggi Tutto
Foto e Testimonianze

Foto e Testimonianze

Leggi Tutto
Foto e Testimonianze

Costi e promozioni

Leggi Tutto

Motivi per sceglierci

I nostri punti di forza

Affidabilità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è un medico giovane e molto apprezzato, sempre attento e disponibile a tutti i suoi pazienti

Professionalità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è giovane medico che opera nel mondo della chirurgia estrema professionalità condividendo procedure e tecniche con i pazienti e utilizzando strutture sicure e a norma.

Apparecchiature all'avanguardia

Presso lo studio medico dott. Danilo Giovanni Palmieri potrai trovare le migliori e moderne apparecchiature presenti sul mercato che ti consentiranno di ottenere i risultati sperati nelle migliori condizioni di sicurezza.

Risultati e sicurezza

La salvaguardia e la tutela devono essere priorità assolute di chi esercita la medicina e la chirurgia: per questo, il dott. Danilo Giovanni Palmieri pratica quotidianamente una scrupolosa e approfondita analisi di ogni singolo aspetto delle attività ambulatoriali attraverso una continua preparazione.

La Massima disponibilità

Il dott. Danilo GIovanni Palmieri offre sempre la sua massima disponibiltà di orari per risolvere qualsiasi problema.

Altri elementi di successo

Tempi di attesa brevi
Rispetto degli orari concordati per le prestazioni
Ambiente unico, confortevole, pulito e molto riservato
Refertazione e programmi di trattamento immediati
Garantito rispetto della privacy
Gestione efficiente