pleas wait page loading ...

Studio Medico
dott. Danilo Giovanni Palmieri

La Tecninca Lipolaser:La Fase operatoria

La procedura dell’intervento di liposuzione laser assistita Lipolasersystem si sviluppa in otto fasi: le foto; il disegno delle aree; l’anestesia locale e l’eventuale sedazione; l’infiltrazione; lo scioglimento del grasso con il laser a fibra ottica; l’aspirazione del grasso in eccesso; il passaggio finale con il laser e la medicazione.

Ogni passaggio è di fondamentale importanza e va eseguito con estrema attenzione, professionalità e precisione.

La documentazione Fotografica

La documentazione fotografica è molto importante sia per il Chirurgo che per il paziente. Oltre a testimoniare l’avvenuto cambiamento, le foto consentono al paziente di confrontarsi con la sua condizione precedente, aspetto che da molti viene rimosso dopo la guarigione dall’intervento di liposuzione. Le foto vengono eseguite in diverse posizioni: a figura intera, per evidenziare l’incidenza dell’inestetismo sulla totalità, nel dettaglio della zona da trattare, in posizione frontale, laterale e di schiena.

Il disegno delle zone

Il Chirurgo disegna le zone da trattare con il pennarello dermografico: una sorta di mappa che evidenzia il percorso da intraprendere durante la fase operativa.

L'anestesia

La liposuzione laser assistita Lipolasersystem, grazie all’azione poco invasiva, viene eseguita in anestesia locale, abbinata a leggera sedazione, il che consente la collaborazione del paziente durante l’intervento e una rapida ripresa postoperatoria, senza necessità di degenza.

L'Infiltrazione

L’infiltrazione della soluzione tumescente di Klein, modificata secondo i parametri del Dottor Serraglio, distribuita all’interno di tutte le aree da sottoporre a liposuzione, serve a scollare i tessuti, ottenere il volume necessario per lavorare in sicurezza e attivare la vasocostrizione, per ridurre al minimo le perdite ematiche ed eseguire la liposuzione anche su soggetti con una grande quantità di grasso in eccesso. L’infiltrazione viene eseguita con delle cannule molto sottili, 1/2 mm di diametro, e di lunghezza differente in base alla zona da trattare. Durante l’infiltrazione è possibile avvertire un leggero bruciore, sopportato dalla maggior parte dei pazienti, che, una volta attivata l’azione dell’anestetico, scompare e consente una liposuzione indolore.

Scioglimento del grasso tramite Laser a fibra ottica

La fibra laser viene introdotta nell’area attraverso i punti di sutura eseguiti durante la fase di infiltrazione. Il calore prodotto è in grado di distruggere le cellule grasse (adipociti) e trasformarle in una sostanza liquida. Oltre allo scioglimento totale del grasso in eccesso, il laser attiva contemporaneamente l’effetto joule, una sorta di lifting non chirurgico della pelle che, dopo l’aspirazione, si retrae riposizionandosi naturalmente nella nuova sede. Il laser viene manovrato con movimenti lenti e molto precisi, e richiede circa tre passaggi per zona per un’azione completa ed efficacie.

L'Aspirazione

La fase di aspirazione, a differenza di molti metodi di liposuzione in circolazione, prevede l’utilizzo di cannule molto sottili, il che consente un’azione poco invasiva. La cannula viene collegata ad un tubo monouso a sua volta collegato ad un aspiratore che convoglia il grasso liquefatto all’interno di un contenitore che indica la quantità di liquido espulsa. Il grasso eliminato è visibile nell’immediato e permette al paziente di constatare la sua avvenuta aspirazione.

Il Laser

La procedura chirurgica dell’intervento di liposuzione laser assistita Lipolasersystem, si conclude con il passaggio del laser a fibra ottica. Si tratta di una fase particolarmente importante per le zone soggette a maggiore lassità cutanea come le braccia, il collo, le cosce interne e l’addome. In questo caso, il laser lavora nel piano superficiale a livello sottocutaneo, favorendo ulteriormente la retrazione e l’effetto lifting della pelle.

La Medicazione

I punti d’accesso vengono medicati e coperti con dei cerotti assorbenti e le zone trattate vengono compresse con una guaina postoperatoria. Durante le 48 ore successive, i punti d’accesso si richiudono e la medicazione viene rimossa. A questo punto, il paziente può tornare alla propria quotidianità, indossando soltanto la guaina, secondo le tempistiche indicate dal Chirurgo.

Se desideri saperne di più

Prenota un incontro attraverso il nostro servizio Whatsapp al numero 351 9518321 oppure attraverso la nostra pagina di contatti . Saremo lieti di offrirti ogni spiegazione e rispondere ad ogni tua domanda.

La Tecnica LipolaserSystem

LipolaserSystem

Leggi Tutto
La Tecnica LipolaserSystem

Lipolaser - Le Zone

Leggi Tutto
Foto e Testimonianze

Foto e Testimonianze

Leggi Tutto
Foto e Testimonianze

Costi e promozioni

Leggi Tutto

Motivi per sceglierci

I nostri punti di forza

Affidabilità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è un medico giovane e molto apprezzato, sempre attento e disponibile a tutti i suoi pazienti

Professionalità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è giovane medico che opera nel mondo della chirurgia estrema professionalità condividendo procedure e tecniche con i pazienti e utilizzando strutture sicure e a norma.

Apparecchiature all'avanguardia

Presso lo studio medico dott. Danilo Giovanni Palmieri potrai trovare le migliori e moderne apparecchiature presenti sul mercato che ti consentiranno di ottenere i risultati sperati nelle migliori condizioni di sicurezza.

Risultati e sicurezza

La salvaguardia e la tutela devono essere priorità assolute di chi esercita la medicina e la chirurgia: per questo, il dott. Danilo Giovanni Palmieri pratica quotidianamente una scrupolosa e approfondita analisi di ogni singolo aspetto delle attività ambulatoriali attraverso una continua preparazione.

La Massima disponibilità

Il dott. Danilo GIovanni Palmieri offre sempre la sua massima disponibiltà di orari per risolvere qualsiasi problema.

Altri elementi di successo

Tempi di attesa brevi
Rispetto degli orari concordati per le prestazioni
Ambiente unico, confortevole, pulito e molto riservato
Refertazione e programmi di trattamento immediati
Garantito rispetto della privacy
Gestione efficiente