pleas wait page loading ...

Studio Medico
dott. Danilo Giovanni Palmieri

Rinofiller

Il Rinofiller è una tecnica di medicina estetica che prevede l’utilizzo sinergico di acido ialuronico e tossina botulinica per rimodellare il naso in maniera tale da migliorarne in maniera rapida ed efficace la sua estetica.

Il rinofiller può essere considerato come una vera e propria rinoplastica non chirurgica che permette di ottenere dei miglioramenti del profilo nasale anche gradualmente, valutando il risultato ed intervenendo in diverse sedute. A differenza della rinoplastica tradizionale, il rinofiller è molto meno invasivo e non prevede convalescenza. Il ritorno alla vita sociale è immediato e l’effetto del trattamento è visibile da subito. Per ottenere dei risultati stabili nel tempo è consigliabile sottoporsi ad almeno una seduta l’anno

Indicazioni

Il rinofiller è un trattamento indicato per risolvere unicamente i problemi di natura estetica e non i problemi di tipo funzionale.
In particolare è indicato per:
• Eliminare la “gobba” nasale
• Correggere il “naso a sella”
• Ottenere la punta all’insù

Come avviene una seduta

La seduta ha una durata di 20-30 minuti.
In genere il trattamento è indolore ma all’occorrenza può essere utilizzata una crema anestetica. Con l’acido ialuronico si riesce a rimodellare la punta e ad ottenere l’effetto “all’insù” oppure a correggere eventuali gobbe ed avvallamenti. La tossina botulinica, in dosi microscopiche, contribuisce invece a rilasciare le fibre muscolari del depressore della punta del naso ottenendo il suo innalzamento.

Durata e risultati

I risultati sono immediatamente visibili dopo l’impianto di acido ialuronico. La tossina botulinica invece necessita di circa 3-4 giorni per iniziare a mostrare la sua azione.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il rinofiller è un prodotto biocompatibile e biodegradabile al 100% tuttavia ne viene sconsigliato l’utilizzo nei seguenti casi:
• Soggetti ipersensibili ad uno dei componenti presenti nei preparati (Es. Lidocaina)
• Patologie autoimmuni
• Gravidanza ed allattamento
• Dermatiti virali e batteriche
• Patologie psichiatriche.
Nel caso in cui si formino delle ecchimosi dopo il trattamento si sconsiglia l’esposizione al sole o a lampade solari fino alla risoluzione delle stesse.

In sintesi

  • Età: Dai 18 anni in su

  • Durata Trattamento: 20-30 minuti

  • Ciclo consigliato: 6 - 12 mesi

  • Indicato per: Correggere difetti estetici del naso, migliorare il profilo del naso

  • Precauzioni: La ripresa di tutte le normali attività è immediata, è possibile truccarsi a partire da 6 ore dopo la procedura.

Motivi per sceglierci

I nostri punti di forza

Affidabilità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è un medico giovane e molto apprezzato, sempre attento e disponibile a tutti i suoi pazienti

Professionalità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è giovane medico che opera nel mondo della chirurgia estrema professionalità condividendo procedure e tecniche con i pazienti e utilizzando strutture sicure e a norma.

Apparecchiature all'avanguardia

Presso lo studio medico dott. Danilo Giovanni Palmieri potrai trovare le migliori e moderne apparecchiature presenti sul mercato che ti consentiranno di ottenere i risultati sperati nelle migliori condizioni di sicurezza.

Risultati e sicurezza

La salvaguardia e la tutela devono essere priorità assolute di chi esercita la medicina e la chirurgia: per questo, il dott. Danilo Giovanni Palmieri pratica quotidianamente una scrupolosa e approfondita analisi di ogni singolo aspetto delle attività ambulatoriali attraverso una continua preparazione.

La Massima disponibilità

Il dott. Danilo GIovanni Palmieri offre sempre la sua massima disponibiltà di orari per risolvere qualsiasi problema.

Altri elementi di successo

Tempi di attesa brevi
Rispetto degli orari concordati per le prestazioni
Ambiente unico, confortevole, pulito e molto riservato
Refertazione e programmi di trattamento immediati
Garantito rispetto della privacy
Gestione efficiente