pleas wait page loading ...

Studio Medico
dott. Danilo Giovanni Palmieri

Mesoterapia

La Mesoterapia è una tecnica iniettiva che permette di combattere diversi tipi di inestetismi

La Mesoterapia permette a mezzo di sottilissimi aghi l’inoculazione, nello strato medio-profondo del derma, di farmaci o principi attivi omeopatici utili a combattere diversi tipi di inestetismi come cellulite, pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica e adiposità localizzate.

Indicazioni

Inestetismi cutanei come cellulite, pelle a buccia d’arancia, ritenzione idrica e adiposità localizzate

Come avviene una seduta

La seduta ha una durata di 15-20 minuti.
Dopo aver fatto un’attenta anamnesi della paziente si procede all’inoculazione del cocktail di farmaci più adatti per il trattamento dell’inestetismo. Previa disinfezione della cute, microiniezioni vengono effettuate sull’area da trattare che è stata accuratamente marcata prima di iniziare il trattamento.
Al termine del trattamento possono essere visibili dei piccoli ponfi che comunque tendono a scomparire nel giro di poche ore.

Durata e risultati

L’efficacia e la tempistica nel vedere risultati dal trattamento varia in base al tipo di inestetismo da trattare. Nel caso di ritenzione idrica fin dalla prima seduta sarà possibile apprezzare miglioramenti, discorso diverso per il trattamento di cellulite, in special modo se presente da diverso tempo. In quel caso i risultati saranno apprezzabili solo dopo qualche seduta. Una durata standard del trattamento non esiste. Tuttavia in genere si varia dalle 6 alle 12 sedute con una distanza variabile tra esse.

Controindicazioni ed effetti collaterali

La mesoterapia è sconsigliata in • Patologie autoimmuni • Gravidanza ed allattamento • Dermatiti virali e batteriche • Patologie psichiatriche. Nel caso in cui si formino delle ecchimosi dopo il trattamento si sconsiglia l’esposizione al sole o a lampade solari fino alla risoluzione delle stesse.
Scosigliata la mesoterapia qualora ci fosse un’allergia accertata ad uno dei componenti o eccipienti iniettati.

In sintesi

  • Età: Dai 18 anni in su

  • Durata Trattamento: 15-20 minuti

  • Ciclo consigliato: 6-12 sedute con frequenza variabile in base al tipo di inestetismo da trattare

  • Indicato per: Cellulite, Pelle a buccia d’arancia, Ritenzione idrica, adiposità localizzate

  • Precauzioni: La ripresa di tutte le normali attività è immediata

Motivi per sceglierci

I nostri punti di forza

Affidabilità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è un medico giovane e molto apprezzato, sempre attento e disponibile a tutti i suoi pazienti

Professionalità

Il dott. Danilo Giovanni Palmieri è giovane medico che opera nel mondo della chirurgia estrema professionalità condividendo procedure e tecniche con i pazienti e utilizzando strutture sicure e a norma.

Apparecchiature all'avanguardia

Presso lo studio medico dott. Danilo Giovanni Palmieri potrai trovare le migliori e moderne apparecchiature presenti sul mercato che ti consentiranno di ottenere i risultati sperati nelle migliori condizioni di sicurezza.

Risultati e sicurezza

La salvaguardia e la tutela devono essere priorità assolute di chi esercita la medicina e la chirurgia: per questo, il dott. Danilo Giovanni Palmieri pratica quotidianamente una scrupolosa e approfondita analisi di ogni singolo aspetto delle attività ambulatoriali attraverso una continua preparazione.

La Massima disponibilità

Il dott. Danilo GIovanni Palmieri offre sempre la sua massima disponibiltà di orari per risolvere qualsiasi problema.

Altri elementi di successo

Tempi di attesa brevi
Rispetto degli orari concordati per le prestazioni
Ambiente unico, confortevole, pulito e molto riservato
Refertazione e programmi di trattamento immediati
Garantito rispetto della privacy
Gestione efficiente